Argomento
Alcuni colleghi simuleranno un caso di mediazione avente ad oggetto "risarcimento danni per diffamazione a mezzo stampa".
Sarà cura del formatore, mediatore esperto, a dare feedback in plenaria partendo dallo stile del mediatore e arrichendolo con il proprio, anche attingendo all' approccio umanistico.
Questo corso, aperto esclusivamente ai mediatori del gruppo, rappresenta un'evoluzione del precedente appuntamento in 101Academy tenuto i data 7nov 24 quale ulteriore opportunità di crescita professionale e personale.
Obiettivi del corso
Il corso intende fornire ai partecipanti un'esperienza formativa intensiva, centrata sul .......................................................... Attraverso simulazioni reali e feedback immediati, i partecipanti svilupperanno competenze avanzate.
Metodologia didattica
Il corso sarà fortemente caratterizzato da discussione di casi reali e interazioni in plenaria, con l'obiettivo di trasferire abilità direttamente applicabili nel contesto professionale dei partecipanti.
Destinatari
Relatori
Dott. Alfonso Lanfranconi
Laureato in Scienze Politiche, è dottore commercialista iscritto all’Ordine di Milano, mediatore civile e commerciale esperto, formatore teorico accreditato a diversi organismi, oltre che mediatore familiare certificato e mediatore umanistico secondo il modello di Jacqueline Morineau. È altresì arbitro ed esperto nella composizione negoziata della crisi d’impresa.
Fondatore dell’Associazione EIMI – Associazione per la mediazione dei conflitti - costituita in Milano il 21 dicembre 2023 e membro del Gruppo di Mediazione dell’Osservatorio istituito presso il Palazzo di Giustizia di Milano, ha pubblicato come co-autore “101 Casi di Adr” – Giuffrè Francis Lefebvre Spa, Milano 2020
Costi
La partecipazione è gratuita per gli avvocati già clienti di 101Mediatori.
Per gli altri, è prevista una quota di partecipazione di 15,00 euro, da versare on line all'atto dell'iscrizione.
Condizioni
Il copyright del materiale didattico è di Gruppo101 S.r.l. e ne è vietato l'utilizzo per fini diversi da quelli della partecipazione al Corso e l'apprendimento personale.
Gruppo101 S.r.l. si riserva il diritto di annullare o rinviare gli Incontri o i Corsi. In questo caso, la quota di partecipazione eventualmente già versata, verrà restituita.
Si raccomanda la massima puntualità da parte dei partecipanti. I Corsi sono interattivi e l'assenza di partecipanti può pregiudicare il loro corretto svolgimento.
I dati personali comunicati da ciascun partecipante sono trattati da Gruppo101 S.r.l. nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy.
Scarica la locandina