La migliore esperienza di mediazione on line in Italia
800.808101
Con la Mediazione puoi risolvere velocemente i contenziosi con fornitori, collaboratori e clienti
Aprire un contenzioso con fornitori, dipendenti o clienti porta le aziende a dedicare molto tempo ad aspetti esterni e non necessari rispetto al proprio business. Queste situazioni tolgono tempo, energie, risorse economiche alle imprese e distolgono l’imprenditore dal perseguimento degli obiettivi aziendali. Cosa può fare un’azienda per tutelarsi? Può giocare d’anticipo.
Un buon imprenditore introduce nel suo piano di impresa strategie efficienti ed efficaci per affrontare l’imprevisto. Il primo passo da fare quindi per ridurre i costi derivanti dalla gestione del contenzioso, è introdurre in tutta la contrattualistica una specifica clausola in materia di Mediazione delle controversie, che individui 101Mediatori come organismo terzo abilitato alla gestione del conflitto.
Questo consentirà all’azienda di poter affrontare in prima istanza eventuali controversie con una procedura di Mediazione snella e dai costi contenuti. Le aziende che si affidano a noi incontrano un partner affidabile, radicato sull’intero territorio nazionale e con una grande squadra di Mediatori professionisti sempre aggiornati.
Ottieni il Modello di clausola contrattuale di risoluzione delle controversie
L’azienda può essere parte attrice o parte invitata in una Mediazione.
La tua azienda può depositare online un’istanza di Mediazione presso 101Mediatori, per la richiesta di un primo incontro, per gestire tutti i contenziosi civili e commerciali nazionali e internazionali. Sarà poi l’Organismo a occuparsi delle convocazioni.
La Mediazione è obbligatoria per alcune materie: associazione in partecipazione, consorzio, franchising, opera, rete, somministrazione, società di persone e subfornitura, affitto di aziende.
Affidandoti a 101Mediatori ottieni:
Costi trasparenti : puoi consultare agilmente il preventivo online;
Mediatori professionisti sempre a tua disposizione
Media del 71% di accordi chiusi con grande soddisfazione delle parti.
La tua azienda può anche ricevere un invito al tavolo della Mediazione: accettando di partecipare, hai l’opportunità di definire il contenzioso confrontandoti con l’altra parte, con l’assistenza dei rispettivi legali e con il supporto di un mediatore qualificato.
Affidandoti a 101Mediatori ottieni:
Incontri di Mediazione in modalità telematica e non, con area riservata online per monitorare e gestire le tue Mediazioni;
Firma digitale dei verbali da remoto anche con SPID;
Possibilità di delega nel caso in cui il rappresentante legale non possa partecipare.
© 2011-2025 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756