La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Indicazioni utili

Le informazioni per non avere dubbi sulla procedura da seguire prima, durante e dopo la mediazione

Come si deposita una istanza di mediazione?
Posso depositare l'istanza presso l'info point o la vostra sede?
Le parti devono sottoscrivere il deposito?
Ho depositato l'istanza, entro quanto tempo verrà attivata?
Posso depositare una mediazione anche se ho necessità di trascrivere, con urgenza, nei registri immobiliari la domanda giudiziale?
Se dichiaro che la pratica è di valore indeterminabile, quale scaglione si applica?
Posso suggerire dei Mediatori?
Come posso depositare dei documenti?
Quanto devo versare per avviare una mediazione?
Un mio cliente usufruisce del patrocinio a spese dello Stato, come posso attivare la mediazione?
Gli istanti sono due, devono pagare due quote o una?
Come effettuare i pagamenti
Posso effettuare il pagamento in contanti presso la vostra sede?
Serve una "procura notarile" se la parte sarà assente all'incontro?
Posso scegliere se partecipare in presenza o in videoconferenza?
Per l’incontro in videoconferenza, il cliente deve essere presso il mio Studio?
Quando riceverò il link per partecipare in videoconferenza?
Posso effettuare il pagamento dell’adesione nel corso del primo incontro
Sino a quando posso aderire?
Posso chiedere il rinvio del primo incontro?
Posso chiedere il rinvio senza aderire?
Sono un istante, posso non concedere il rinvio dell’incontro richiesto dalla parte chiamata.
Posso far verbalizzare delle dichiarazioni mie o della controparte?
Posso non accettare la Proposta del Mediatore?

Hai altre domande?

Contattaci direttamente

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2025 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756