La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Perchè diventare mediatore

La professione del Mediatore è sempre più attrattiva, anche grazie alla crescente valorizzazione dell’istituto della Mediazione.

101Mediatori ha costruito nel tempo un sistema in grado di valorizzare e supportare al meglio la figura del Mediatore, sia dal punto di vista della crescita professionale che riguardo la gratificazione economica.

Ottimizzazione del tempo

Grazie all’utilizzo di un gestionale di proprietà, il Mediatore può gestire tutte le Mediazioni in maniera agile dalla propria dashboard: da qui può fissare gli incontri, inviare e-mail agli avvocati, controllare le notifiche dello staff tramite PEC o raccomandata, caricare e firmare digitalmente i verbali, contattare le parti e i loro legali. Tutto è accessibile anche tramite l’app su smartphone e tablet.

Tramite la piattaforma è possibile anche svolgere le Mediazioni in video-conferenza dal proprio studio, per risparmiare tempo e spese di spostamento.

Per le Mediazioni in presenza, 101Mediatori dispone di sale attrezzate per accogliere le parti in un ambiente confortevole, per svolgere sessioni separate se necessario, gestire Mediazioni ibride con parti collegate da remoto e sottoscrivere i verbali nel rispetto delle norme e delle indicazioni ministeriali.

Comunità professionale arricchente

Il Mediatore 101 entra in una comunità professionale che offre un supporto costante alla sua crescita e formazione. Durante il percorso di formazione, il Mediatore viene affiancato da un mentore nelle fasi iniziali e da due tutor nella fase di perfezionamento, permettendogli di confrontarsi costantemente con i colleghi.

Tutti i Mediatori 101 si iscrivono all’Organismo con un vincolo di esclusiva. Sono avvocati selezionati attraverso rigorose procedure e seguono un articolato percorso di formazione, che si conclude con la temuta “prova del fuoco”. Questo fa sì che i Mediatori in 101 siano una vera e propria squadra, uniti da un’unica mission e una sola vision, pronti ad offrire ai clienti la migliore esperienza di Mediazione on line in Italia.

L'Organismo sostiene i Mediatori anche nell'aggiornamento sulla giurisprudenza più recente riguardo la Mediazione, includendo opportune clausole e formule nella modulistica per tutelare sia il cliente che il Mediatore.

Formazione continua

Oltre ad una formazione iniziale curata in ogni dettaglio, sia sotto il profilo della preparazione teorica che riguardo le competenze pratiche e comunicativo-relazionali, l’Organismo offre gratuitamente ai propri Mediatori una formazione continua mensile sulle tecniche di negoziazione, tenuta da esperti del settore di fama nazionale e internazionale.

Si tratta di un meeting mensile, al quale partecipano i Mediatori di tutte le sedi, collegandosi in video-conferenza attraverso una piattaforma che consente la partecipazione interattiva e lo svolgimento di esercitazioni in gruppo. 101Mediatori monitora inoltre le scadenze dei titoli, il possesso dei requisiti richiesti dalla normativa e periodicamente organizza corsi di aggiornamento riservati ai propri Mediatori.

Durante lo svolgimento della sua attività professionale, il Mediatore può sempre attingere all’archivio delle risorse formative, a una bacheca di video-tutorial e alla registrazione degli incontri di formazione, oltre a potersi avvalere di risorse aggiuntive che l’Organismo mette a sua disposizione per l’approfondimento di specifiche tematiche.

Gratificazione economica

101Mediatori offre grandi opportunità anche nella progressione della carriera dei suoi Mediatori. Grazie a un costante monitoraggio delle performance del Mediatore, quest’ultimo può ambire a migliorare il proprio profilo, fino a diventare Mediatore top quality. Il gradiente dei profili prevede 5 livelli, a ciascuno dei quali corrisponde una diversa percentuale di compenso.

Tutto questo è consultabile dal Mediatore all’interno della propria area riservata, dove un sistema di calcolo inserisce automaticamente i compensi dovuti per ogni Mediazione. Anche l’assegnazione dei procedimenti di Mediazione è basata su un sistema di criteri chiari e condivisi, mirato a valorizzare le performance dei Mediatori.

Infine, attraverso un sistema di premialità, il Mediatore professionista, con almeno due anni di esperienza, può accedere a ulteriori gratificazioni economiche in relazione ai risultati conseguiti. Non mancano infine speciali riconoscimenti alla carriera ai Mediatori che raggiungono traguardi importanti.

I risultati eccellenti dei nostri Mediatori

Ci impegniamo ogni giorno per raggiungere accordi duraturi nel minor tempo possibile

71%

Accordi raggiunti

+9k

Avvocati clienti

+15k

Mediazioni svolte

Diventa un Mediatore 101

Contattaci ed entra nel nostro team

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2025 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756