La migliore esperienza di mediazione on line in Italia
800.808101
Le recensioni sulle nostre mediazioni
Rossella Rattazzi da Torino (TO) dice del mediatore Avv Pontoni Martina
Collega chiara e fondamentale per essere riusciti a trovare un accordo. La consiglio vivamente
MARCO MISTRETTA da Palermo (PA) dice del mediatore Avv Faso Maurilio
Potrei definire l'Avv. Faso come uno dei miei maestri, che da sempre si è contraddistinto per le proprie capacità conciliative. La mediazione non ha potuto avere buon esito, ritengo, solo per la mancata partecipazione della parte chiamata. Alla prossima!
Salvatore Zavaglia da Torino (TO) dice del mediatore Avv Tossi Mariagabriella
Nonostante l'esito negativo del procedimento, la Mediatrice Avv. Mariagabriella Tossi ha profuso grande impegno nel cercare una soluzione transattiva, dimostrando ampia disponibilità e venendo incontro alle esigenze delle parti.
Federica Martelli da Torino (TO) dice del mediatore Avv Tossi Mariagabriella
La mediatrice è stata non solo professionale e competente, ma sin dall'inizio ha compreso benissimo le relazioni tra le parti e ha fatto di tutto per facilitare una situazione davvero difficile. Si è spesa con energia per la buona cocnlusione della mediazione, purtroppo però non è stato possibile addivenire ad un accordo. Mediazione online, linea chiarissima e, in questa occasione essere in sedi differenti ha facilitato la comunicazione, perchè l'acrimonia tra le parti era davvero tanta ed il fatto che non si dovessero per forza incontrare ha senz'altro reso gli incontri più gestibili anche per i legali.
ANTONIO DELL'ISOLA da Roma (RM) dice del mediatore Avv Tossi Mariagabriella
Ottima mediatrice. Competente, disponibile e realmente interessata alla ricerca di una soluzione nell'interesse delle parti.
Federico Santoro da Torino (TO) dice del mediatore Avv Tossi Mariagabriella
Competente, affabile, capace di intraprendere un dialogo costruttivo anche con le parti più ostinate. La mia prima scelta
CLAUDIO PEZZI da Bologna (BO) dice del mediatore Avv De Pasquale Elisabetta
La controparte ha preteso di conciliare prima e al di fuori dell'incontro di mediazione e a nulla è valso l'invito a farlo nell'incontro che si sarebbe tenuto dopo pochi giorni. Quando questo accade, trovo opportuno informare il mediatore e in questo caso l'avv. De Pasquale, perché una delle ragioni che determinano le parti ad una conciliazione sta nei colloqui preliminari che il mediatore ha intrattenuto con le parti invitate al fine di stimolarne la partecipazione. Questo approccio, serio e tecnico nel rappresentare vantaggi e opportunità della partecipazione alla mediazione, ma anche gli svantaggi, scioglie spesso le ultime riserve della controparti sulla questione sostanziale.
CLAUDIO PEZZI da Bologna (BO) dice del mediatore Avv Londei Sandra
Alcune controparti non partecipano alle mediazioni facoltative e a nulla servono i tentativi di convincimento della mediatrice che svolge sempre correttamente il suo ruolo nella fase preliminare all'incontro programmato.
CLAUDIO PEZZI da Bologna (BO) dice del mediatore Avv Londei Sandra
Una situazione strana nella prima convocazione, nella quale l'avv. Londei ha colto in sessione separata elementi anche personali che spiegano in parte la impossibilità di raggiungere un accordo. Nulla da eccepire al mediatore, anzi ne ho apprezzato la sensibilità e misura nel trattare i rapporti e nel giungere a conclusioni senza inutili rinvii.
CLAUDIO PEZZI da Bologna (BO) dice del mediatore Avv Londei Sandra
Anche quando non si ottiene la partecipazione della controparte è importante sapere che l'avv. Londei ha invitato e sollecitato la parte a presentarsi, esercitando con scrupolo il prorpio ruolo anche nella fase preliminare
© 2011-2025 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756