La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Esplorazione e inquadramento degli interessi:  cosa è importante per le parti?

Quando

06/03/2025

Orari

15:30

Dove

On Line su piattaforma Zoom (riceverete link il giorno dell'incontro)

Argomento

Esplorazione e inquadramento degli interessi: laboratorio pratico di strategie e domande per far emergere cosa è importante per le parti.

Dalle posizioni agli interessi, il percorso per esplorare gli interessi delle parti.

Destinatari

Gli Avvocati interessati ad acquisire tecniche per gestire con successo tutte le trattative.

Relatori

Avv. Mario Francesco Dotti 

Mediatore, formatore. Avvocato in origine, da 15 anni svolge la professione di mediatore a tempo pieno. Si occupa di mediazione dalla fine degli anni 90 e ha mediato centinaia di dispute in varie materie, anche complesse e per valori particolarmente elevati. Certificato da CEDR (Center for Effective Dispute Resolution), IMI (International Mediation Institute), ISCT (Institute for the Study of Conflict Transformation), Mario Dotti opera come mediatore civile e commerciale presso diversi organismi nazionali e internazionali, quali Camera Arbitrale di Milano, Organismo di Conciliazione Forense di Milano, CEDR, European Center for Dispute Resolution di Lubjiana, World Intellectual Property Organization, ed alcuni organismi privati italiani. È formatore in materia di mediazione, accreditato al Ministero della Giustizia italiano, e docente del Center for Understanding in Conflict di Gary Friedman (California) per l’insegnamento della mediazione secondo gli standard USA. Ha pubblicato, nel 2023, il libro “Dalla Contesa all’Intesa: Strategie Efficaci in Mediazione” (Edizioni Enea).

Costi

La partecipazione è gratuita per gli avvocati già clienti di 101Mediatori.

Per gli altri, è prevista una quota di partecipazione di 15,00 euro, da versare on line all'atto dell'iscrizione.

Condizioni

Il copyright del materiale didattico è di Gruppo101 S.r.l. e ne è vietato l'utilizzo per fini diversi da quelli della partecipazione al Corso e l'apprendimento personale.

Gruppo101 S.r.l. si riserva il diritto di annullare o rinviare gli Incontri o i Corsi. In questo caso, la quota di partecipazione eventualmente già versata, verrà restituita.

Si raccomanda la massima puntualità da parte dei partecipanti. I Corsi sono interattivi e l'assenza di partecipanti può pregiudicare il loro corretto svolgimento.

I dati personali comunicati da ciascun partecipante sono trattati da Gruppo101 S.r.l. nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy.

Iscriviti al convegno

Contattaci direttamente

© 2011-2025 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756